Sono Hugo João Alves. Il mio percorso di addestratore è iniziato quando ho prelevato LUPI, il terzo cane della famiglia, dall'associazione S. Francisco de Assis, a Cascais.
Quando l'ho adottato aveva 8 mesi e pensavo che sarebbe stato come i miei precedenti cani, calmo e sereno, ma alla fine mi sbagliavo. Ha mostrato alcuni problemi comportamentali come ansia da separazione, scappava ogni volta che lo lasciava andare e abbaiava ogni volta che qualcuno gli si avvicinava senza riconoscerlo.
Con questi problemi che affliggono la nostra quotidianità, sono andata alla ricerca di un supporto specializzato, in un addestratore di cani che mi aiutasse a tranquillizzare Lupi. Ho trovato Niki Ladra. È stato lì che ho incontrato Sérgio Sousa e Carla Ribeiro che mi hanno aiutato con il mio cane in quel momento.
Nel 2013 ho iniziato a fare l'obbedienza di base. Ho visto che Lupi stava facendo grandi progressi e mostrava un'evoluzione significativa da allenamento ad allenamento. Pochi mesi dopo, siamo passati al secondo livello di obbedienza e abbiamo iniziato ad allenare esercizi più complessi e dettagliati. Fu allora che il mio interesse per il lavoro con i cani iniziò a crescere in me.
Poi, nel 2014, quando ho iniziato a formare Agility, ho preso coscienza dei grandi vantaggi della formazione di base. A quel punto, mi sono reso conto che l'addestramento all'obbedienza è la base per tante possibilità (in relazione ai cani e all'addestramento dei cani) che all'epoca non conoscevo. Ho sviluppato una grande curiosità per tutto questo mondo. Così ho deciso di seguire un corso di addestratore cinofilo, in questo caso il CET (Corso di Specializzazione Tecnologica) di Cinotecnica presso l'Universidade Lusófona.
Prezzo richiesto | 10,00 € al giorno |
Hugo può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 10,00 € al giorno |