Ciao! Sono Serena, un tutor dedicato al supporto scolastico con una specializzazione nel lavoro con studenti che presentano Bisogni Educativi Speciali (BES). La mia missione non è solo aiutare a finire i compiti, ma fornire gli strumenti giusti affinché ogni studente possa sentirsi capace e autonomo.
Il Mio Approccio
Credo che non esista un modo "giusto" di imparare, ma solo quello più efficace per ogni singolo ragazzo. Il mio metodo si basa sulla valorizzazione delle potenzialità, partendo da ciò che lo studente sa fare bene per costruire fiducia in se stesso. Utilizzo, se necessario, schemi, mappe concettuali, strumenti compensativi e dispense semplificate, offrendo un supporto non solo pratico ma anche emotivo per superare il senso di frustrazione legato alle difficoltà scolastiche.
Insegnare a organizzare il tempo e il materiale, è fondamentale per chi ha difficoltà di pianificazione.
A Chi mi Rivolgo
Offro lezioni e aiuto compiti per studenti della scuola primaria e secondaria.
Obiettivi delle Lezioni
- Autonomia nello svolgimento dei compiti.
- Comprendere a fondo le materie, non solo memorizzarle.
- Trasformare il momento dei compiti da un conflitto a un'opportunità di crescita.
Sono laureata in scienze dell'educazione e oltre aver svolto lavori presso doposcuola, ho anche maturato esperienza nell'aiutare bambini e ragazzi con DSA e bisogni educativi specifici a trovare un proprio metodo di studio.