Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberta e sono un'educatrice. Ho lavorato spesso con bambini e ragazzi con difficoltà d'apprendimento e di concentrazione. Conosco le tensioni che si creano in famiglia quando ci sono problemi legati al rendimento scolastico e spesso, purtroppo, è un genitore a farsi carico della responsabilità del sostegno. Mi sono trovata in molte occasioni a svolgere una funzione di mediatrice fra le reali risorse del bambino e le richieste di genitori e sistema scolastico. Ho provato nel corso della mia vita professionale a vivere l'esperienza sui banchi di scuola e dietro la cattedra avendo conseguito due lauree e svolto supplenze presso le scuole primarie presenti sul mio territorio. La mia ultima tesi di laurea affrontava proprio queste problematiche, in particolare l'importanza della figura del tutor nella presa in carico di studenti con disturbi specifici d'apprendimento (Dsa). Conosco la frustrazione che problemi legati alla dislessia provoca nei ragazzi e l'importanza di un sostegno psicologico e un atteggiamento professionale e positivo nell'affrontare simili problematiche. Ciò che mi piace trasmettere ai ragazzi è l'interesse per la conoscenza, processo non facile quando si ha a che fare con un sistema scolastico ed una società che ha altri valori di riferimento. Aiutare i ragazzi a sviluppare uno spirito critico, a svolgere un ragionamento "con la propria testa", non solo a svolgere il compito secondo uno schema predefinito è ciò che più mi sta a cuore.
Geforderter Preis | 15,00 € pro Stunde |
Sono laureata in Storia ed in Scienze dell'educazione. L'argomento della mia seconda tesi di laurea riguardava l'importanza della figura del tutor nella presa in carico di studenti con DSA.
Roberta kann Ihnen auf Anfrage die Kontaktdaten von früheren Arbeitgebern übermitteln, die Ihn weiterempfehlen.
Vertrauen
Tarif
Geforderter Preis | 15,00 € pro Stunde |
Sono laureata in Storia ed in Scienze dell'educazione. L'argomento della mia seconda tesi di laurea riguardava l'importanza della figura del tutor nella presa in carico di studenti con DSA.